Hackathon 2015: primo incontro di preparazione!

Roadmap Hackathon 2015

E’ con grande piacere che anche quest’anno l’Associazione Culturale Open Hardware Ideas (OHILab) propone il suo Open Hardware Hackathon in Loccioni.

E’ la seconda edizione di questo evento e si terrà il 30 Maggio 2015. Proprio sui feedback della prima edizione abbiamo costruito questo nuovo evento e per migliorare l’esperienza di ogni partecipante abbiamo deciso di creare 4 incontri di preparazione grazie alla collaborazione con  IDEA Soc. Coop. e AM Microsystems. In questi eventi cercheremo di introdurvi in questo spettacolare mondo che sono le schede Freedom della Freescale, dall’OHIBoard e dalle librerie per ARM Freescale sviluppate dall’Associazione.

Il primo incontro, denominato #meetohilab, si terrà il 22 Aprile 2015 presso la sede di Idea Soc. Coop. in via Spadoni 12 ad Ancona. Dopo una breve introduzione sulle attività associative, entreremo subito nel vivo raccontandovi più nel dettaglio le piattaforme open hardware (Freedom Freescale, sensori, attuatori e componenti vari…) che verranno utilizzate durante gli incontri successivi e durante l’hackathon. Vi inizieremo a parlare delle librerie sviluppate dall’Associazione per i micro ARM Freescale ed inizieremo a mostrarvi demo e tutorial per prendere dimestichezza con le piattaforme.

L’iscrizione è gratuita a questi incontri e potete farla qui! Vi aspettiamo

Per chi se lo fosse perso, ecco la presentazione fatta da Marco Contigiani durante l’incontro: