Mazikeen compie un anno

PLEIN AIR  da warcomeb il 05 Novembre 2021

Quando ho pensato e progettato il mio piccolo spazio sul web avevo previsto anche un'altra sezione, da chiamare plein air. Una sezione dove raccontare i nostri viaggi fatti in maniera itinerante in Italia ed in Europa con al traino la nostra casa su ruote, la nostra roulotte. Eh si, ci piace viaggiare, e ci piace farlo con la nostra casetta in vista negli specchietti retrovisori.

Le nostre vacanze plein air sono iniziate in tenda, poi cinque anni fa abbiamo deciso di acquistare una roulotte, complice il fatto che mia moglie avesse viaggiato in caravan con i genitori dalla nascita fino ai quindici anni. Abbiamo acquistato una Adria 390 DB del 2004, una roulotte molto piccola e leggera, ma allo stesso tempo sufficiente per una famiglia di quattro persone. Con lei abbiamo fatto veramente tantissimi kilometri, dai semplici week-end nelle Marche, a qualche ponte lungo in giro per l'Italia, fino alle vacanze estive in Austra, Grecia o Germania. Nel 2018 è nato il nostro terzo figlio e lo spazio all'interno della nostra caravan si è ridotto notevolmente. Abbiamo iniziato a guardarci attorno ed a cercare quale pianta fosse più adatta a noi con il nuovo numero di membri della famiglia ed alla fine ci siamo innamorati della Bürstner 510 TK. Letteralmente innamorati. Ed alla fine, a ottobre 2020 abbiamo ceduto ed abbiamo acquistato la nostra nuova roulotte e proprio in questi giorni Mazikeen (questo è il nome che gli ho dato, purtroppo non ancora approvato dal resto della famiglia) compie il suo primo anno di vita. La foto è stata scattata al momento del ritiro... un momento magico per me e mia moglie!

Mazikeen al ritiro!

In questo anno purtroppo i viaggi sono stati relativamente pochi a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di COVID19, ma la nostra voglia di viaggiare con la caravan è sempre al massimo. Proprio per questo, entro la fine dell'anno inserirò la sezione plein air che userò a mo' di taccuino, annotando punti di interesse, campeggi e agricampeggi dove siamo già stati o dove vorremmo andare.
Nel frattempo, buoni viaggi a tutti!